Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

Mar- Dom: 8:00 - 17:30

EVENTI

FRIENDLYDOG

Centro Cinofilo asd

PROGETTO NASH

dog-2964520_1920
dog-408324_1920
siberian-husky-744155_1920

Progetto Nash

Relatrice Susanna Austoni

Il nostro obbiettivo è costituire una squadra di cani e proprietari, in grado di aiutare fattivamente, a ritrovare i tanti,troppi, cani dispersi.
Con il nostro approccio che garantisce, nell’assoluto e doveroso rispetto per il singolo individuo,il miglioramento della conoscenza del proprio animale ed il rapporto con esso.

Non offriamo percorsi percorsi formativi basati su protocolli La nostra idea è far vivere ai vari binomi esperienze personali.

Non è solo il cane a beneficiare di tali esperienze, con l'aumento di molte competenze, della capacità di concentrazione, sicurezza in sé stesso Anche il proprietario cresce insieme a lui. Attraverso la costante osservazione, impara ad approfondire la conoscenza del compagno, arrivando a cogliere e correttamente interpretarne la comunicazione.

Per poter essere un team, in grado di aiutare gli altri cani, è basilare, prima, raggiungere massimi livelli di collaborazione e sinergia con il proprio. Offriamo un percorso per insegnare ai binomi cani ad individuare altri cani persi, nel pieno rispetto delle singole individualità e delle specifiche propensioni L'animale è il protagonista assoluto ma il sostegno e la comprensione del proprietario sono fondamentali.

Si sviluppano le molteplici abilità olfattive perché la ricerca si svolge in luoghi e ambienti diversi quindi possono partecipare cani di qualsiasi età perché verranno considerate le differenti esigenze fisiche e psicologiche individuali.

E' una bella occasione per costruire competenze, capacità di concentrazione, sicurezza e fiducia reciproca, divertendosi insieme. Impareremo ad aiutare il nostro cane, a cogliere le sue necessità quando affronta un esercizio e ad esser sempre presenti per lui.

Questa esperienza può essere fatta con qualsiasi individuo, e ognuno avrà modo di rendersi utile in base alle caratteristiche del binomio. L'incontro è aperto ai cani di ogni età taglia e caratteristiche.

I soggetti, soprattutto inizialmente, lavoreranno individualmente, quindi ci sono da considerare pause, lunghe, in cui il proprio cane non potrà essere in campo Per la sua serenità dovrebbe essere abituato ad aspettare in macchina o in kennel, comunque in assenza del proprietario, cosi non fosse comunicatelo agli organizzatori

Contatti

Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

info@friendlydog.it