Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

Mar- Dom: 8:00 - 17:30

EVENTI

FRIENDLYDOG

Centro Cinofilo asd

Relazione e Comunicazione

Benessere e Alimentazione

Socializzazione e Competenze Sociali

DIvulgazione e Cultura del Cane

Gli Eventi FriendlyDog sono Workshop, Seminari ed incontri con Docenti Noti che credano nella Filosofia, rispetto del Cane ed Etica Professionale nella quale crediamo noi.

L’attività mentale, cognitiva, influenza la biochimica e la struttura neurale del cervello (neuroplasticità), che a loro volta influenzano pensieri, emozioni e competenze (mente) e quindi anche le capacità sociali, le quali danno forma alle nostre relazioni, che a loro volta influenzano biochimica, struttura neurale e cognizione.

Eventi in programma

Disc Dog Dance Con Fabio Mereu E Gianni Orlandi

51107099_10219409360893764_897194113806368768_o
Stage teorico Pratico
Due giorni full immersion nel mondo del Disc Dog e dei Tricks.Stage aperto a chi è alle prime armi e vuole approcciarsi ad un mondo nuovo di divertimento e collaborazione, o per chi già pratica e vuole perfezionare le proprie routines magari aggiungendo nuovi e spettacolari tricks.
gianni orlandi
Fabio Mereu, più volte piazzatosi tra i migliori a differenti campionati europei (UFO, USDDN, SKYHOUNDZ), e nel 2018 classificato 5° in freestyle, 6° in Open Combined, e 11° in Toss&Catch al campionato del mondo UFO.
Gianni Orlandi, vicecampione europeo a squadre 2019, componente della nazionale italiana di DOG DANCE 2018-2019 e tra i migliori 10 negli ultimi campionati europei.

INFO: ANNALISA 📞 Whatsapp: 346 4033416 📲 Mail: eventi@friendlydog.it

massaggio per cani

30 ottobre 2020

Massaggi per Cani


– Trattamenti Olistici Individuali per Cani con Giada Marroffino –

Trattamento Miofasciale
Utile per sciogliere e rilassare le tensioni muscolari e le contratture, drenare e purificare i tessuti e migliorare la postura ed il benessere fisico globale del cane.

Terapia Cranio-Sacrale
Tecnica delicata e sicura, derivante dall’Osteopatia, che attraverso un lieve tocco ed un profondo ascolto, favorisce l’equilibrio psico-fisico del cane.

INFO: ANNALISA 📞 Whatsapp: 346 4033416 📲 Mail: eventi@friendlydog.it

INFO: 📲 Mail: eventi@friendlydog.it

I benefici del massaggio

a livello muscolare

-Migliora la funzione muscolare e l'escursione articolare -Aumenta il tono muscolare -Prepara il muscolo e il tessuto connettivo all'esercizio fisico -Accellera la ripresa muscolare post allenament

a livello fluidico

-Aumenta il ritorno venoso e linfatico -Incrementa il flusso sanguigno -Migliora l'apporto di ossigeno e l'eliminazione delle tossine -Stimola il rilascio di endorfine

a livello cutaneo

-Migliora la sensibilità cutanea -Dopo un trauma e/o una chirurgia aiuta a prevenire congestione ed aderenze nella zona interessata con il trattamento delle cicatrici -In pazienti neurologici affetti da paresi o paralisi il massaggio può essere utilizzato per migliorare il tono e la percezione sensoriale

Prossimamente

I GRUPPI FAMILIARI

A cura di Flavia Pisciotta

Flavia ci accompagnerà per un intero weekend alla scoperta dei gruppi familiari (cani-persone).
Dinamiche, caratteristiche, prossemica, comunicazione.
Un mondo tanto complesso quanto meraviglioso!

Progetto NASH

Cani che cercani Cani

By Susanna Austoni

Formazione

In questi 3 week end di formazione ci concentreremo per formare binomi che intendano essere operativi nella ricerca cani dispersi

Focus

Con il focus sempre attivo sullo stato di benessere e di emotività dei cani che stanno "lavorando".

Intervento

Alla fine del percorso e ad esame superato, i binomi diventeranno un riferimento che possa intervenire in caso di necessità.

da Marzo 2021

A chi sono rivolti gli eventi

Ad alcuni o talvolta si può pensare che tali Iniziative e contesti  siano rivolti principalmente a chi lavora con i cani e non ai proprietari però anche se alcuni seminari sono più specifici per i professionisti del settore, la maggior parte di questi eventi sono proprio indicati per chi possiede un cane. 

Possono aiutare un proprietario a comprendere meglio il complesso mondo del cane e la sua comunicazione che è molto diversa da quella dell’uomo.A volte l’approccio che si ha con i propri animali, e in particolare con i cani, non è del tutto corretto, perché si tende a relazionarsi con loro come se avessero un linguaggio simile al nostro, trascurando il fatto che invece hanno una comunicazione completamente diversa dalla nostra e che quello che facciamo può avere per loro un significato completamente diverso.Tutto questo, può fare insorgere una serie di malintesi e vari problemi  fra noi, il cane e gli altri componenti della famiglia.

Contatti

Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

info@friendlydog.it