CHIAMAMAPPA

FRIENDLYDOG

Centro Cinofilo asd

CLASSI DI COMUNICAZIONE E SOCIALIZZAZIONE

Tante ragioni per partecipare ad una classe di socializzazione anche con cani molto abituati a stare in mezzo agli altri.

Si impara quanto e come possiamo influenzare il comportamento del nostro cane muovendosi nello spazio.

Si costruisce la classe affinché tutte le coppie possano trarre beneficio dall’interazione e ognuno possa essere di aiuto per gli altri.

Linguaggio e Competenze

Comunicazione con cani che non si conoscono, razze e taglie diverse, per evitare così un “dialetto “.

Sincronismo

In classe ci si muove insieme, è il binomio cane-proprietario che interagisce con altre coppie, si impara a muoversi all’unisono e a sertirci l’uno nell’altro.

Cosa si fa esattamente in una classe di socializzazione

Le Classi di Socializzazione sono la possibilità di esercitare le proprie capacità di gestire il comportamento del cane in mezzo a tante distrazioni e favorire l’espansione delle sue abilità di comunicazione con gli altri cani. Il tutto in un ambiente “protetto”, sotto la guida di istruttori cinofili preparati e competenti.

Obiettivi

Osservare il cane, capire cosa prova e cosa comunica, di verbalizzare domande e affermazioni e saper dare le giuste risposte. E’ una attività che può avere inizio in qualunque momento della vita del cane, dai tre mesi fino a quando il cane è in buona salute, ed è un percorso che non ha mai fine.

La socializzazione tra soggetti della stessa specie è una necessità di tutti i cani. La vita che svolgono nelle famiglie, seppure accuditi ed amati, li ha portati ad avere sempre meno occasioni di socializzare tra loro creando a volte dei problemi di gestione ai proprietari                                 

Argomenti

Le Classi di Socializzazione sono un momento anche di Condivisione molto speciale ed efficace, per sviluppare nei cani capacità comunicative e sociali non soltanto con i propri simili ma anche con gli esseri Umani.

Lavoro di gruppo, durante il quale i cani lavorano prevalentemente liberi dal guinzaglio e liberi di interagire fra loro, naturalmente con la supervisione e le indicazioni dell’istruttore

Questa è la vera e propria sfida: sviluppare rapidamente la capacità di aiutare il proprio cane a stare bene in presenza di altri cani, non subire ma saper gestire le proprie emozioni, sapersi affidare ad altri ed infine non Reagire ma Interagire.

Gli incontri si strutturano in differenti segmenti durante i quali l’educatore imposta attività di gruppo, momenti di gioco o interazioni libere in cui imparare anche ad osservare e leggere il comportamento dei propri cani e momenti in cui l’educatore potrà affiancare le coppie cane-proprietario per affrontare le difficoltà e problematicità eventualmente emerse.

Prenotate un posto alle prossime Classi

Compilate il form accanto e sarete contattati dandoVi le possibili date e orari per partecipare alle prossime classi di Comunicazione e Socializzazione FriendlyDog

FriendlyDog Centro Cinofilo asd

Il Centro è il vostro punto di Riferimento per Educare, Addestrare, allenare e fare sport con il vostro cane, Lavorare sulla Vostra Relazione. A Camaiore, 10 minuti da Viareggio, 15 minuti da Pietrasanta e 20 da Massarosa.

contatti info

Telefono

+39 3393824266

Email

info@friendlydog.it

Indirizzo

Via delle Capanne 16 Camaiore 55041 LU

lasciate un messaggio

Loading...