MARINA GARFAGNOLI

Classi di Comunicazione

Sabato 26 gennaio 2019 dalle ore 08:30 alle 17:3
dog-3826245_1920
dog-2208473_1920
dog-2852496_1920

Le Classi per me...

UNO SPAZIO SICURO

e protetto dove permettere a cani e persone di riscoprirsi capaci di provare emozioni nuove e più positive

DOVE RITROVARSI

capaci di comprendere e farsi capire, nel rispetto dell’etologia della specie, con la quale più strettamente vicino ci troviamo a convivere.

SONO UN ESERCIZIO

Sono un allenamento all’empatia, all’accettazione, alla tolleranza. Per noi sono un contesto di apprendimento e di crescita.

Nelle Classi, nessuno deve restare inascoltato, a nessuno è negato di esprimersi

Per i cani sono un'occasione per tirare fuori al meglio

nessuno di noi ha diritto di insegnare, ma può invece imparare a lasciar venire fuori

guidati dall'istruttrice Marina Garfagnoli. In questo modo riusciremo a dare continuità a coloro che abbiano già intrapreso un percorso di lettura e comprensione del proprio cane e al contempo potremo approfondire il complesso mondo della comunicazione canina, ad oggi troppo spesso frainteso, sottovalutato o, peggio, ignorato

Dal 2008 ad oggi sono educatore presso il Rifugio del Cane, sezione E.n.p.a. di Pistoia. Mi occupo del benessere dei cani, delle valutazione temperamentali, dell’inserimento in famiglia e della massimizzazione del successo delle adozioni. Ho collaborato con altre sezioni E.n.p.a. in Toscana e con altre Associazioni Animaliste, locali e Nazionali (LAV). Attualmente sono Educatore di riferimento anche per El Alma De Dogo Argentino nella zona di Pistoia e limitrofe. Dal 2012 faccio parte dell’ASD Cinofila, “I Cani di Via del Campo” in collaborazione con la collega ed amica Dott.ssa Giulia Buongiovanni.

L'evento è aperto ad un massimo di 15 cani e sono disponibili posti per uditori. Non avrete bisogno di premi, ma potete portare giocattoli. Durante il lavoro in campo, i cani non coinvolti nelle interazioni dovranno sostare in macchina per non disturbare le sessione dedicate ad altri cani. Ricordate quindi di portare tutto l'occorrente per il benessere del vostro cane e di comunicare se potrebbe aver difficoltà ad affrontare l'attesa. Nelle pause sono sconsigliate vivamente le interazioni a guinzaglio. Dovete sentirvi liberi di esternare qualsiasi dubbio e qualsiasi difficoltà per far sì che sia una giornata serena e positiva per tutti. 

Contatti

Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

info@friendlydog.it