Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

Mar- Dom: 8:00 - 17:30

EVENTI

FRIENDLYDOG

Centro Cinofilo asd

Relazione e Comunicazione

Benessere e Alimentazione

Socializzazione e Competenze Sociali

DIvulgazione e Cultura del Cane

Gli Eventi FriendlyDog sono Workshop, Seminari ed incontri con Docenti Noti che credano nella Filosofia, rispetto del Cane ed Etica Professionale nella quale crediamo noi.

L’attività mentale, cognitiva, influenza la biochimica e la struttura neurale del cervello (neuroplasticità), che a loro volta influenzano pensieri, emozioni e competenze (mente) e quindi anche le capacità sociali, le quali danno forma alle nostre relazioni, che a loro volta influenzano biochimica, struttura neurale e cognizione.

Eventi in programma

"K9 CROSS TRAINING"

by Filippo Orsenigo Teti

canine-cross-training-696x374
Stage teorico Pratico

Un percorso appassionante, tecnico e coinvolgente. Stage teorico-pratico orientato al lavoro propriocettivo e di allenamento per cani in salute.

2222-1024x683

Il K9 Cross Training è una metodologia di allenamento trasversale pensata per soddisfare le differenti esigenze dei singoli soggetti, dal cane in crescita fino a quello anziano passando per le particolari necessità dello sportivo. 

k9-cross-training-696x416

Attività è riservata a cani senza problemi fisici e/o motori con il preciso obiettivo di migliorare la forma fisica per ottenere migliori performance e incrementare il benessere generale del cane.

SETTEMBRE 26/27

prenota la tua partecipazione a questo importante evento.

Ancora una volta, Fabio Mereu, ci porterà per due giorni dentro al mondo dei dischi e di cani ‘volanti’.
Flow, combo, lanci, variazioni, routine.
C’è soltanto da divertirsi!

OTTOBRE 10/11

404

I GRUPPI FAMILIARI

A cura di Flavia Pisciotta

Flavia ci accompagnerà per un intero weekend alla scoperta dei gruppi familiari (cani-persone).
Dinamiche, caratteristiche, prossemica, comunicazione.
Un mondo tanto complesso quanto meraviglioso!

Progetto Nash

CANI CHE CERCANO CANI

di Susanna Austoni

Obiettivo

Costituire una squadra di cani e proprietari, in grado di aiutare fattivamente, a ritrovare i tanti,troppi, cani dispersi..

ESPERIENZA

Il nostro approccio garantisce, nell'assoluto e doveroso rispetto per il singolo individuo,il miglioramento della conoscenza del proprio animale ed il rapporto con esso.

percorso

Si sviluppano le molteplici abilità olfattive perché la ricerca si svolge in luoghi e ambienti diversi quindi possono partecipare cani di qualsiasi età perché verranno considerate le differenti esigenze fisiche e psicologiche individuali.

A chi sono rivolti gli eventi

Ad alcuni o talvolta si può pensare che tali Iniziative e contesti  siano rivolti principalmente a chi lavora con i cani e non ai proprietari però anche se alcuni seminari sono più specifici per i professionisti del settore, la maggior parte di questi eventi sono proprio indicati per chi possiede un cane. 

Possono aiutare un proprietario a comprendere meglio il complesso mondo del cane e la sua comunicazione che è molto diversa da quella dell’uomo.A volte l’approccio che si ha con i propri animali, e in particolare con i cani, non è del tutto corretto, perché si tende a relazionarsi con loro come se avessero un linguaggio simile al nostro, trascurando il fatto che invece hanno una comunicazione completamente diversa dalla nostra e che quello che facciamo può avere per loro un significato completamente diverso.Tutto questo, può fare insorgere una serie di malintesi e vari problemi  fra noi, il cane e gli altri componenti della famiglia.

Contatti

Via delle Capanne, 18, 55041 Camaiore LU

info@friendlydog.it