free bootstrap templates








Il cane è un essere pensante, dalla ricca vita emozionale.
Il comportamento del cane è il risultato di stati interiori, mentali.
Partendo da questo presupposto vogliamo andare oltre le tecniche premianti ed elaborare modi di sviluppare capacità cognitive e sociali.

FRIENDLY DOG

Centro Cinofilo / Spazio ZooAntropologico Multi Disciplinare

Attivazione Mentale o Problem Solving

 Giochi di Attivazione Mentale, nei quali si propone un problema al cane e si lascia a lui il compito di trovare la strada per risolverlo

Attivazione Mentale

Il cane avrà attività interessanti e stimolanti a cui dedicarsi e per le quali impiegare energie, anziché sfogarle in comportamenti non desiderati.

A cosa Serve?

Il cane impara ad utilizzare diverse abilità a seconda delle problematiche che si trova a risolvere, e sarà in grado di trasferire le capacità acquisite su nuove problematiche simili alle precedenti.

friendlydog

Autocontrollo

Abituare il cane ad affrontare i problemi con minore stress e frustrazione affrontando problemi di crescente difficoltà e scoprendo che è in grado di risolverle.

Apprendimento

Aumentare la sua fitness, ossia la sua capacità di adattarsi e far fronte a nuove situazioni.

Insieme si Può 

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, portare il cane a un maggiore grado di indipendenza attraverso gli esercizi di Attivazione Mentale non mette a rischio il ruolo di referente del conduttore, che ne uscirà invece rafforzato. 

Il ruolo dell’umano sarà rafforzato dal proporre attività nuove e stimolanti, dalla capacità di sorprendere il cane, mantenendo sempre alta la sua motivazione e la sua voglia di collaborare.

Quando la relazione si rafforza, il cane diventa automaticamente più proiettato verso il conduttore, poiché lo vede come punto di riferimento sicuro e affidabile ma anche come fonte di sorprese interessanti

friendlydog
friendlydog
friendlydog
Un requisito fondamentale e irrinunciabile del Problem Solving è l’assoluta libertà di azione che il cane deve avere nel proporre diversi tentativi per risolvere il problema. Durante un gioco, il cane deve dunque avere la possibilità di muoversi nello spazio, per valutare il problema da diverse angolazioni, o anche per potersene allontanare un po’ per riflettere, senza per questo perdere la concentrazione: è importante saper riconoscere e distinguere la desistenza da una semplice pausa di riflessione!

DOG DAY CARE / ASILO

La soluzione per tutti coloro che non possono offrire il giusto tempo al proprio cane

Centro Cinofilo FriendlyDog

Il Centro è il vostro punto di Riferimento per Educare, Addestrare, allenare e fare sport con il vostro cane, Lavorare sulla Vostra Relazione.
A Camaiore, 10 minuti da Viareggio, 15 minuti da Pietrasanta e 20 da Massarosa.

Lasciate un messaggio

Non esitate a contattarci

Siamo qui per aiutarvi e divertirvi

Phone: +39 3393824266 

© Copyright 2017 FriendlyDog- All Rights Reserved